giovedì 27 settembre 2012

Hama beads (o Pyssla) - Le mie prime decorazioni natalizie

Come promesso, vi mostro i primi risultati ottenuti con le Hama beads. Sono tutte decorazioni natalizie, da appendere all'albero o attaccare alle finestre.
Questo è stato il mio primissimo tentativo, l'unico creato da me al 100% senza ricorrere a schemi trovati su internet (in effetti per fare un albero di Natale non ci vuole grande ingegno...)
La palla rossa e bianca è stata il mio secondo lavoro, e questa ammetto di averla interamente copiata da una foto trovata sul web. E' piuttosto grande, circa 11-12cm di diametro. Ho intenzione di farne altre in colori diversi.
Le finestrelle sono state forse quelle che mi hanno dato più soddisfazione perchè il risultato è stato ottimo. Quelle con il pupazzo di neve e l'albero le ho copiate (anche se con qualche modifica nei colori) dal web, mentre per la terza ho creato io il Babbo Natale che si intravede.
Queste palline sono piccole ma molto carine. Quella con il pupazzo di neve l'ho ripresa dal web, mentre per l'altra ho trovato su internet solo il disegno della ghirlanda, poi io ho creato lo sfondo per farne una pallina della stessa misura dell'altra.
Anche per le palline a cono ho trovato lo schema su internet. Per il momento le ho realizzate in due colori, ma ho intenzione di farne anche altre varianti.
Ho realizzato queste decorazioni, come vi avevo anticipato nel post precedente, non proprio con le perline originali Hama ma con quelle (praticamente identiche) che si trovano da Ikea. Ho comunque intenzione di fare nei prossimi giorni un ordine sul sito di Hama perchè lì le hanno in moltissime varianti (colori intensi, colori pastello, traslucide, con glitter, fluorescenti al buio, ecc.) ed in confezioni di diversi quantitativo (le confezioni più piccole sono da 1000 perline, le più grandi addirittura da 36000!) Ho molti progetti in mente, in particolare vorrei prenderne un po' di quelle che brillano al buio (per realizzare delle decorazioni per Halloween), quelle pastello, e quelle traslucide (di queste vi spiegherò più avanti il perchè).
A presto con un altro progetto a base di Hama beads!

2 commenti: