Passa ai contenuti principali

Work in progress!

A presto sul blog!

Commenti

  1. Ciao! Complimenti per i tuoi lavori. Gironzolando nel tuo blog ho scoperto che abbiamo molte passioni in comune. Se ti fa piacere, vieni a dare un'occhiata al mio di blog.
    A presto!
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa, e mille grazie per la visita! Sono stata sul tuo blog, adesso mi trovi tra i tuoi followers, ed ho visto che abbiamo sul serio un sacco di passioni in comune. Complimenti per i tuoi lavori, sono uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Uncinetto - Piastrella ad esagono con Fiore Africano (con link a schema)

Girovagando su internet, ho visto su molti siti stranieri (come al solito soprattutto americani) moltissime coperte ed acessori all'uncinetto formati da un particolare tipo di piastrella esagonale, all'interno della quale si ottiene un fiore. La chiamano African Flower, cioé fiore africano, e si può realizare in più varianti. Viene sempre eseguito con tre colori: uno per il centro del fiore, uno per i petali ed un altro per contornare il fiore. Ho trovato un diagramma (disegnato a mano un po' alla meglio) per realizzare questo esagono ed un altro per realizzarlo in un'altra variante, cioé a pentagono . In questo ottimo blog italiano ho trovato invece la spiegazione per realizzare la piastrella quadrata sempre con il fiore africano . Come potete vedere osservando i diagrammi e lo schema, lo svolgimento delle tre varianti è sempre lo stesso, la forma che si ottiene cambia a seconda di quanti gruppi di maglie basse si fanno nel primo giro. Potete anche trovare degli otti

Punto Croce - Pannello "Happy Halloween"

Dopo le ferie, il mio rientro al lavoro è stato di breve durata, perchè mi sono beccata l'influenza, ragion per cui non ho avuto modo finora di aggiornare questo blog con le ultime novità. Come avete visto nel "Work in progress" del 14 ottobre , per questo Halloween ho preparato qualcosa di speciale: un pannello da appendere al portone di casa. In realtà si tratta di uno dei miei tanti asciugapiatti da ricamare, solo che ho avuto l'idea, essendo questo di dimensioni non esageratamente grandi, di realizzarlo come pannello da appendere. E' un asciugapiatti piuttosto "famoso", difatti l'ho visto ricamato in moltissimi altri blog di ricamatrici, anche se credo di essere stata l'unica ad aver pensato di dargli una diversa destinazione. Inoltre, il mio compagno ha realizzato apposta per me due palettini in legno (l'ho preferito al metallo per via del peso) che ha rifinito con dei cubetti dello stesso materiale ad ogni estremità. Questi cubet

Telaio circolare - Calzini (con link a tutorial)

 Dopo un lungo silenzio, eccomi qua a scrivere un nuovo post. Da quando ho scritto l'ultima volta non sono stata molto produttiva, un po' perchè durante l'estate come al solito mi sono spenta a causa del caldo, ed un po' perchè anche l'umore, come per tante altre persone, in questo ultimo anno non è stato dei migliori. In autunno mi sono rimessa all'opera per un progetto natalizio, che ho finito in clamoroso ritardo e c'è ancora qualche dettaglio da rifinire (appena possibile farò un post anche su questo), ma la vera ripresa si è verificata all'inizio di questo 2021, che si sta rivelando particolarmente produttivo grazie ad una nuova tecnica divertente ed anche rilassante che ho appena imparato: la maglia al telaio circolare, conosciuta anche come loom knitting.  Tutto è iniziato con un tutorial (in tre parti) visto per caso su YouTube fra i video consigliati per me (considerando quanti tutorial guardo, me ne vengono suggeriti una marea, per ogni genere