Per cambiare un po' genere, mi sono finalmente cimentata nella realizzazione di un articolo di Les Brodeuses Parisiennes! Si tratta del kit per la minitrousse "Minuit à Paris", che comprende la trousse, l'ovale già bordato con il merletto (e già fermato con qualche punto), lo schema ed un piccolo fiocco. Praticamente, la ricamatrice deve solo aggiungere i filati mouliné e l'ago.
Il disegno è piccolino, ma non fra i più semplici da ricamare per via dei numerosi colori impiegati (15) in uno spazio così ridotto, quindi si cambia colore in continuazione. E' comunque piuttosto veloce da realizzare e dà molta soddisfazione una volta finito, perché pieno di particolari.
C'è di positivo il fatto di non doversi curare più di tanto di come verrà il retro, tanto una volta finito si deve cucire l'ovale alla trousse (come dicevo, inizialmente è attaccato solo con qualche punto in alto, di modo da poterci lavorare), quindi ho fatto tutte le fermature sul retro senza darmi pena per quel po' di groviglio che veniva a crearsi. Una volta cucito l'ovale, ho applicato anche il fiocchetto in basso.
Questo kit l'ho acquistato su Casa Cenina, e come regalo di Natale mi sono comprata altri kit sempre di Les Brodeuses Parisiennes (stavolta direttamente dal loro sito), quindi li vedrete sul blog nei prossimi mesi.
Inoltre, a breve vedrete anche un piccolo ricamo natalizio che sto finendo in questi giorni.
A presto!
Materiali utilizzati:
- Kit Mini trousse "Minuit à Paris" (Les Brodeuses Parisiennes);
- Filati mouliné (DMC);
- Ago n°26 (John James).
Commenti
Posta un commento