Anche stavolta torno a scrivere dopo un'assenza di quasi un anno! La lunga assenza è dovuta al fatto di aver "prodotto" poco e niente in questo lasso di tempo, e la causa era dovuta all'assenza di uno spazio adatto dove poterlo fare.
Io ed il mio compagno ci siamo trasferiti nella nostra attuale casa a novembre 2015, e da allora la stanza che avevamo deciso di adibire a studio è stata utilizzata (causa un ridotto budget, che ci ha permesso inizialmente di arredare solo la cucina e la camera) fino a meno di due mesi fa come deposito di scatoloni vari, tranne che per due angoli nei quali avevamo posizionato le nostre scrivanie con i computer. Nel poco piano di lavoro che restava libero in questa piccola scrivania io svolgevo i miei vari lavori creativi. I materiali si trovavano invece in varie valigette, borse, cassette e scatoloni, e tiravo fuori quello che serviva volta per volta. Di conseguenza, a lungo andare, mi sono ritrovata con la roba sparsa ovunque, non riuscendo più a trovare niente. Questa situazione mi ha piano piano scoraggiata dal continuare a lavorare.
A fine aprile siamo finalmente riusciti ad avere qualche soldino da parte per poter arredare la stanza, e ci siamo quindi messi all'opera. Prima di tutto siamo andati da Ikea a Rimini ad ordinare i mobili, poi abbiamo iniziato a svuotare completamente l'ambiente inscatolando tutto e spostando i pacchi nel ripostiglio ed alla fine anche in salotto.
Quando abbiamo fatto i lavori di ristrutturazione di casa, in questa stanza avevamo rifatto gli impianti ed i pavimenti, ma avevamo lasciato le pareti da finire. Nel mese di attesa per la consegna dei mobili abbiamo appunto fatto questo lavoro. Il mio compagno è stato bravissimo, ha fatto un lavoro così preciso che neanche molti imbianchini avrebbero saputo fare di meglio, ve lo assicuro. Ha innanzitutto grattato le pareti ed il soffitto con una levigatrice da muro, per rimuovere i vari strati di pittura accumulati nei decenni (la casa è dei primi anni '60), poi ha passato una base che ha reso le pareti un po' ruvide (questo ha aiutato a mascherare qualche piccolo difetto). Ha poi dipinto le pareti di bianco, ed il soffitto invece con lo stesso celeste che avevamo già usato in precedenza per le pareti di camera. A segnare lo stacco fra questi due colori, abbiamo messo una cornice in polistirolo non molto alta (circa 3-4cm) in sostituzione di quella in legno scuro che c'era in origine (e che era molto rovinata) che abbiamo dipinto di bianco. Una volta montati i mobili abbiamo deciso di dipingere di celeste anche lo spazio all'interno della buca del ponte.
Appena finito tutto questo lavoro (ci sono volute settimane sia per le pareti che poi per il montaggio dei mobili, dato che il mio compagno poteva lavorarci solo la domenica ed un pochino la sera nei giorni infrasettimanali) abbiamo iniziato con l'arredamento.
Abbiamo scelto di combinare insieme i moduli della serie PAX (quella per gli armadi componibili per intendersi) insieme a dei pensili della nuova serie PLATSA per creare un ponte sopra alle scrivanie. Come colori abbiamo scelto il bianco e l'effetto rovere chiaro, che si abbinano bene con il celeste delle pareti, ed abbiamo anche inserito qualche anta a vetro per creare delle vetrine dove esporre le nostre collezioni. Ecco qua il risultato:
Ho dovuto dividere l'immagine perchè il mobile è davvero molto grande, copre infatti due pareti da 4m ciascuna.
Quando abbiamo comprato la casa, avevamo deciso che per i nostri lavori (siamo entrambi decisamente troppo creativi...) avremmo avuto rispettivamente lo studio (io) ed il garage (lui). Ora, è vero che lui avrà comunque il suo spazio in questa stanza, per il computer e le cose annesse, però per la stragrande maggioranza sarà a mia disposizione finalmente come craft room! Non vedo l'ora di sistemarvi le mie cose e di poter iniziare a produrre sul serio!
è già splendida, chissà che bella quando la riempirai di cose! Complimenti anche al tuo ragazzo
RispondiEliminaMille grazie Irene!
RispondiEliminaCiao Alice! Le tue creazioni sono molto belle.
RispondiEliminaTi invidio tantissimo la craft room: splendida!!!!
Grazie mille Lilla, sono contenta che ti piaccia! Grazie anche per essere passata a trovarmi!
RispondiElimina